29 Luglio 2015

Comments

Off
 Luglio 29, 2015
 Off

Cari Consorziati,

 

con la presente vi informiamo che è stato aperto il conto corrente del Consorzio presso la filiale della Banca di Credito Cooperativo di Roma posta in Montalto di Castro Via Aurelia 1/3 in cui è sono stati versati i 1080,00 euro raccolti del tutto volontariamente nell’ultima assemblea del 16 maggio 2015.

Approfittando di questa comunicazione per ringraziare quanti hanno aderito all’attività di riorganizzazione del Consorzio comunichiamo gli estremi del conto corrente per eventuali bonifici Vogliate eseguire volontariamente

 

CONSORZIO DEL PALOMBARO

C/C n.000000025066 di Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia 190

CAB 73150    ABI 08327    CIN Z

IBAN IT 39 Z 08327 73150 000000025066

 

Ricordiamo che tali offerte volontarie (non è stata fissata dall’assemblea nessuna quota fin ora ma ognuno contribuisce secondo le proprie disponibilità) saranno considerate per i soli consorziati quali acconto alle eventuali quote dovessero essere imputate in futuro.

.

Con l’occasione vi informiamo in dettaglio del programma della Giornata Ecologica “RIEMERGE IL PALOMBARO” di venerdì 31 LUGLIO che si terrà a Montalto Marina nell’area del Palombaro insieme agli altri volontari che qui mi pregio di elencare:

  • Il Comune di Montalto di Castro,
  • la Protezione Civile,
  • la ditta AIMERI AMBIENTE
  • la ditta FRATELLI CANAVIZZI
  • i ragazzi del campino di calcio del Palombaro
  • il corpo dei Vigili Urbani

 

ore 08:00    –  ritrovo presso l’area prospiciente il campo di calcio per l’organizzazione dei gruppi di lavoro. Si ipotizza di formare più squadre composte da :

  • 2 o 3 volontari raccoglitori di carte plastica e rifiuti indifferenziati muniti disacchi di plastica e vestiti con pantaloni lunghi, scarpe chiuse e guanti resistenti
  • 1 o 2 volontari con decespugliatore o tagliaerba per il taglio dell’erba nelle aiuole, in prossimità dei cordoli stradali e nelle zone facilmente accessibili vestiti con pantaloni lunghi, scarpe chiuse, guanti resistenti e occhiali di protezione
  • 2 o 3 volontari muniti di una carriola, ramazze, scope o rastrelli per la realizzazione di cumuli dello sfalcio e la raccolta degli aghi di pino

ai gruppi verrà fornita una mappa dell’area da pulire assegnata oltre che il carburante per gli utensili a motore.

 dalle ore 8:30 alle 12:00 avverrà la pulizia.

I cumuli di verde separati dall’immondizia nelle aree a bassa densità di verde (aiuole, strade) saranno raccolti con un mezzo cassonato fornito dai volontari che muovendosi nell’area conferirà il verde e l’indifferenziato nei relativi scarrabili.

I cumuli di verde separati dall’immondizia nelle aree ad alta densità di verde (pineta, viale alberato ed area verde dietro il campetto di calcio) saranno lasciati ai bordi degli appezzamenti di terreno non coltivati per essere macinati con macchine operatrici lunedì 3 agosto dalla ditta fratelli Canavizzi in assenza delle persone per evitare interferenze e pericoli tra macchinari professionali e volontari.

Per l’occasione sarà presente una macchina spazzatrice la raccolta degli aghi di pino e del verde minuto lasciato sulle strade dai volontari.

ore 12:30 – Ritrovo presso l’area del campo di calcio per il pranzo.

Sarà presente nei dintorni un venditore ambulante di generi alimentari. Sarà un ottimo momento di aggregazione. Il Consorzio metterà a disposizione casse d’acqua e cocomero per i partecipanti

ore 15:30 – 19:30 – Ripresa delle attività

ore 19:30 – Fine lavori e saluti
Durante la giornata documenteremo con foto l’attività dei gruppi oltre che fotografare le varie zone prima e dopo il passaggio dei volontari. Potrebbe essere l’occasione per rilanciare una nuova giornata in altre zone del Comune di Montalto nelle quali il verde e la natura devono essere valorizzate.

Detto ciò, vi aspettiamo numerosi venerdì mattina ore 8:00 presso il campo di calcio muniti di pantaloni lunghi, scarpe idonee e guanti resistenti da lavoro, chi possiede rastrelli, pale, scope, ramazze e quant’altro utile alla pulizia è pregato di portarle.

 

Certi di un vostro contributo fisico e/o economico porgiamo i nostri più sinceri Saluti

 

 

 

Il Consiglio d’Amministrazione

del Consorzio del Palombaro

Comments are closed.